Frasi Libri
Frasi di Libri da leggere al volo
- Dal libro: La morte a Venezia
“Infatti l'uomo ama e onora l'uomo fino a che non è in grado di giudicarlo, e il desiderio è il frutto di una conoscenza incompleta.”
- Dal libro: Jane Eyre
“Il sentimento senza il criterio è una bevanda scipita; ma il criterio non temperato dal sentimento è un boccone troppo amaro e troppo aspro perché l’uomo possa inghiottirlo.”
“Il pettegolezzo è delizioso! La storia è soltanto pettegolezzo. Ma lo scandalo è un pettegolezzo reso noioso dalla morale.”
- Dal libro: L'idiota
“Di onniscienti se ne incontrano spesso, specialmente tra gli impiegati. Loro sanno tutto. La loro irrequieta curiosità e il loro spirito d’investigazione si fissano volentieri sulle inezie, in mancanza di interessi più importanti.”
- Dal libro: Chirù
- Dal libro: Sei come sei
- Dal libro: La sposa meccanica
- Dal libro: Amata scrittura
“La chiarezza dei concetti e la sensualità delle descrizioni lo raggiungono attraverso l’inanellarsi musicale delle parole.”
- Dal libro: La mia battaglia
“Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri, ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre.”
- Dal libro: Io no
“Per la prima volta sento di essere in pace con i miei ricordi, tanto da poterli dimenticare.”
“Tendo a ritornare sui ricordi che conservo, e in questo modo li rafforzo. ”
- Dal libro: Sull’Amore
“L’innamoramento è autentico solo quando è insano, dissennato, quando ti fa stare ad aspettare un Sms o un’e-mail per giorni, quando fa trovare scuse inverosimili pur di arrivare puntuali a quell’appuntamento.”
- Dal libro: Città di carta
- Dal libro: Glitch
- Dal libro: Sentenze
- Dal libro: Decamerone
- Dal libro: L'arte di sognare
“La base sociale della nostra percezione dovrebbe essere la certezza fisica che l’energia è ciò che conta. Dovremmo fare un grande sforzo per portarci a percepire l’energia come tale. Dopo, avremmo a disposizione entrambe le alternative.”
- Dal libro: Leviathan
- Dal libro: Nei mari estremi
- Dal libro: Lettere da casa
“Giorno, non andar via.”
- Dal libro: Macbeth
- Dal libro: Fede e fiducia
“Gesú mostrava, raccontava un Dio diverso, lo indicava come Colui che vuole la libertà, che perdona e non castiga, che si fa trovare nel povero, nell’ultimo, nel bisognoso.”
“La conoscenza chiara si manifesta anche in termini chiari.”
“E il fatto è che quando perdi qualcuno capisci che prima o poi perderai tutti.”
- Dal libro: Microliti
- Dal libro: Il Tao della fisica
“Il fatto che nel misticismo orientale la conoscenza poggi saldamente sull’esperienza suggerisce un’analogia con la conoscenza scientifica, fermamente ancorata all’esperimento. Questa analogia è ulteriormente rafforzata dalla natura stessa dell’esperienza mistica, descritta nelle tradizioni orientali come una visione diretta che sconfina...” (continua)(continua a leggere)
“E' faticoso sfuggire all'amore. Almeno quanto lo è inseguirlo.”
- Dal libro: Archivio del padre
- Dal libro: Se niente importa
- Dal libro: Hunger Games
- Dal libro: Imperium
“Il presente è qualcosa che ci lega. Il futuro ce lo creiamo nella nostra immaginazione. Solo il passato è pura realtà. ”
“Solitudini che fanno male.
Architetture d’inverno.”“La memoria diminuisce se non la tieni in esercizio.”
- Dal libro: Diario
In evidenza