Frase di Papa Francesco
“La salvezza non comincia dalla confessione della regalità di Cristo, ma dall’imitazione delle opere di misericordia mediante le quali Lui ha realizzato il Regno. Chi le compie dimostra di avere accolto la regalità di Gesù, perché ha fatto spazio nel suo cuore alla carità di Dio. Alla sera della vita saremo giudicati sull’amore, sulla prossimità e sulla tenerezza verso i fratelli. Da questo dipenderà il nostro ingresso o meno nel regno di Dio, la nostra collocazione dall’una o dall’altra parte.”
Omelia del Santo Padre durante la Santa Messa nella Cappella Papale per la Canonizzazione di 6 Beati, 23/11/2014
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
15/07/2016 alle 11:14 Valutazione mediagradevole3Curiosità 583
498
Valutazione mediagradevole3
15/07/2016 alle 11:14 Valutazione mediagradevole3Curiosità 583
498
Valutazione mediagradevole3
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Speranza e Disperazione
“Seguire Gesù non significa partecipare a un corteo trionfale! Significa condividere il suo amore misericordioso, entrare nella sua grande opera di misericordia per ogni uomo e per tutti gli uomini. L’opera di Gesù è proprio un’opera di misericordia, di perdono, di amore!”
“Gesù è tutto misericordia, Gesù è tutto amore: è Dio fatto uomo. Ognuno di noi, ognuno di noi, è quella pecora smarrita, quella moneta perduta; ognuno di noi è quel figlio che ha sciupato la propria libertà seguendo idoli falsi, miraggi di felicità, e ha perso tutto. Ma Dio non ci dimentica, il Padre non ci abbandona mai. ”
In evidenza