Frase di Papa Francesco
“La Quaresima è il tempo del rinnovamento interiore, della remissione dei peccati, il tempo in cui siamo chiamati a riscoprire il Sacramento della Penitenza e della Riconciliazione, che ci fa passare dalle tenebre del peccato alla luce della grazia e dell’amicizia con Gesù. Non bisogna dimenticare la grande forza che questo Sacramento ha per la vita cristiana: esso ci fa crescere nell'unione con Dio, ci fa riacquistare la gioia perduta e sperimentare la consolazione di sentirci personalmente accolti dall’abbraccio misericordioso di Dio.”
Omelia del Santo Padre durante la Santa Messa nella Parrocchia romana di Ognissanti nel 50° anniversario della prima Messa in italiano celebrata dal Beato Paolo VI, 07/03/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
24/05/2016 alle 17:57 Valutazione mediaeccellente1Curiosità 1723
541
Valutazione mediaeccellente1
24/05/2016 alle 17:57 Valutazione mediaeccellente1Curiosità 1723
541
Valutazione mediaeccellente1
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Bene e Male
“La Quaresima ci chiama a ricordarci che noi siamo creature, semplicemente che noi non siamo Dio. Quando io guardo nell'ambiente quotidiano alcune lotte di potere, io penso: questa gente gioca a Dio Creatore. Ancora non si sono accorti che non sono Dio.”
- La trovi in Santifica le feste
“La Quaresima è un tempo propizio che deve condurci a prendere sempre più coscienza di quanto lo Spirito Santo, ricevuto nel Battesimo, ha operato e può operare in noi. E alla fine dell’itinerario quaresimale, nella Veglia Pasquale, potremo rinnovare con maggiore consapevolezza l’alleanza battesimale e gli impegni che da essa derivano.”
“La quaresima viene dopo il carnevale per ricordarci che siamo polvere e non coriandoli.”
In evidenza