Frase di Papa Francesco
“Gli anziani sono uomini e donne, padri e madri che sono stati prima di noi sulla nostra stessa strada, nella nostra stessa casa, nella nostra quotidiana battaglia per una vita degna. Sono uomini e donne dai quali abbiamo ricevuto molto. L’anziano non è un alieno. L’anziano siamo noi: fra poco, fra molto, inevitabilmente comunque, anche se non ci pensiamo. E se noi non impariamo a trattare bene gli anziani, così tratteranno noi.”
Catechesi del Santo Padre in occasione dell'Udienza Generale, 04/03/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
24/05/2016 alle 17:57 Valutazione mediaVota quiCuriosità 250
431
Valutazione mediaVota qui
24/05/2016 alle 17:57 Valutazione mediaVota quiCuriosità 250
431
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Fa bene agli anziani comunicare la saggezza ai giovani; e fa bene ai giovani raccogliere questo patrimonio di esperienza e di saggezza, e portarlo avanti, non per custodirlo in un museo, ma per portarlo avanti affrontando le sfide che la vita ci presenta.”
“Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza. Che il Signore ci dia sempre anziani saggi! Anziani che diano a noi la memoria del nostro popolo, la memoria della Chiesa. E ci diano anche [...] il senso della gioia. Dice che gli anziani salutavano le promesse da lontano: che ci insegnino questo.”
In evidenza