Frase di Papa Francesco
[Dobbiamo] impegnarci insieme nella “rivoluzione della tenerezza”. A questa rivoluzione Gesù ci ha aperto il cammino mediante la sua Incarnazione. E’ bello essere suoi discepoli-missionari, per consolare, illuminare, lenire, ascoltare, liberare, accompagnare. L’esperienza che Lui ci ha donato mediante la sua Risurrezione è una forza vitale che penetra il mondo e sulla quale potete appoggiarvi ogni giorno, perché risponde alle aspirazioni più profonde del cuore.
Discorso del Santo Padre in occasione dell'Udienza ai Membri dell’Associazione Cattolica Internazionale al Servizio della Giovane (ACISJF), 18/04/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
24/05/2016 alle 17:39 Valutazione mediaVota quiCuriosità 93
465
Valutazione mediaVota qui
24/05/2016 alle 17:39 Valutazione mediaVota quiCuriosità 93
465
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“La Chiesa va sempre tra la Croce e la Risurrezione, tra le persecuzioni e le consolazioni del Signore. E questo è il cammino: chi va per questa strada non si sbaglia.”
“La vita eterna incomincia già in questo momento, incomincia durante tutta la vita, che è orientata verso quel momento della risurrezione finale. E già siamo risuscitati, infatti, mediante il Battesimo, siamo inseriti nella morte e risurrezione di Cristo e partecipiamo alla vita nuova, che è la sua vita.”
In evidenza