Frase di Boris Vian
“Questi tizi dovrebbero essere americani? Col cazzo!”
La mattina del 23 giugno 1959, Boris Vian si trovava al Cinema Marbeuf in occasione della proiezione della versione cinematografica del suo controverso romanzo 'J'irai cracher sur vos tombes'. Aveva già combattuto con i produttori al riguardo della loro interpretazione del suo lavoro, denunciando pubblicamente di aver chiesto invano la rimozione del suo nome dalla pellicola. Cinque minuti dopo l'inizio del film, pare che sia sbottato: "Questi tizi dovrebbero essere americani? Col cazzo!!" Un attimo dopo, colto da infarto, è stato trasportato all'ospedale. L'infarto non giunse del tutto inaspettato, dato che Vian soffriva da molti anni di cardiopatia
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Ultime parole prima di morire
23/08/2012 alle 22:25 Valutazione mediaVota quiCuriosità 42
51
Valutazione mediaVota qui
Ultime parole prima di morire
23/08/2012 alle 22:25 Valutazione mediaVota quiCuriosità 42
51
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Attori
“Farò quattro o cinque di questi film, e finirà per diventare la mia carriera. Dovrò continuare ad allargare il vestito da pipistrello, perché divento ogni anno sempre più grasso. Andrò in bancarotta. Finirò per fare le inaugurazioni dei centri commerciali, passando di apparizione in apparizione nei furgoni che vendono i formaggi.”
- La trovi in Cinema
- La trovi in Cinema
- La trovi in Cinema
“Per scrivere la sceneggiatura di un buon film ci vogliono due anni, per girarla due mesi, per effettuare il montaggio due settimane, per dare gli ultimi ritocchi due giorni, per vederla due ore, e per dimenticarla due minuti.”
In evidenza