Frasi sulle relazioni
In archivio 488 frasi, aforismi, citazioni sulle relazioni“Lei e Mattia erano uniti da un filo elastico e invisibile, sepolto sotto un mucchio di cose di poca importanza, un filo che poteva esistere soltanto fra due come loro: due che avevano riconosciuto la propria solitudine l’uno nell’altra.”
- Dal libro: È tutta vita
- Dal libro: Le ali spezzate
“Ogni donna sogna la favola, ma io e te siamo stati proprio una barzelletta.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Si può anche trovare una donna che non ha avuto esperienze amorose, ma è raro tuttavia trovarne una che ne ha avuta solo una.”
- Dal libro: Un covo di vipere
- La trovi in Uomini e Donne
“Gli uomini sono facili da conquistare ma difficili da tenere.”
“Se non si riesce ad incontrare una persona neppure quando la si sta cercando, come si può incontrare qualcuno se non si sa realmente chi è?”
- Dal film: Noi 4
“Mi piacciono le storie sospese, persone che si sfiorano... forse non si incontrano mai, però si cercano.”
- Dalla serie TV: Sex and the City
“È tipico delle relazioni sentimentali: a volte da fuori sembrano più belle.”
“Una delle possibili definizioni astratte dell’intelligenza è la capacità di trovare connessioni fra cose diverse, talvolta anche molto diverse. Più cose possono essere contenute contemporaneamente nella memoria di lavoro, più facile sarà trovare connessioni fra cose diverse. Molte idee, incluso le buone idee, possono nascere così, grazie alla...” (continua)(continua a leggere)
Durante i lunghi anni della crescita, egli ebbe la possibilità di sviluppare con i genitori una relazione personale profonda, un rapporto molto piú potente e duraturo di quello provato da qualunque giovane scimmia. La perdita di questo legame con i genitori, col sopraggiungere della maturità e dell’indipendenza, creò una " mancanza di relazioni ... (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Rush
“Non avrei mai pensato che fosse tanto complicato tenere al proprio fianco la persona che amiamo più di ogni altra cosa.”
- Dal libro: Chirù
- Dal libro: È tutta vita
“Mi mancavano i due che eravamo stati, che non siamo più stati capaci di essere. Così leggeri e semplicemente felici.”
“C'è troppo vento tra me e te
e ancora non ti sento.”“C'è sempre qualcuno che ha bisogno di te, foss'anche il becchino.”
“I sentimenti clandestini vivono di luce sospesa, incontri dove l’abbandono ci rende perduti e felici, prede inconsapevoli di una passione vissuta ai margini della morale, colpevoli predatori di noi stessi, rannicchiati nei nostri batticuori e il distacco ogni volta fiaccava i nostri cuori con la stessa violenza di come c’eravamo amati.”
- Dal film: Amici di letto
“Non è con chi vuoi passare il venerdì sera, ma con chi vuoi passare tutta la giornata di sabato!”
“Il dovere della felicità diventa più chiaro quando vediamo come influisce sugli altri. È il cuore allegro che rende il volto allegro, ed è il volto allegro che diffonde allegria per rendere allegri gli altri cuori. L'anima solare porta il sole ovunque. Un temperamento brillante e felice è una grande risorsa sociale, che si aggiunge alla felicità...” (continua)(continua a leggere)
“Solo attraverso la nostra connessione con gli altri possiamo davvero conoscere e migliorare il sé. E solo lavorando sul sé possiamo iniziare a migliorare la nostra connessione con gli altri.”
- Dal libro: #ti amo
“A ben vedere le coppie che non urlano, non si arrabbiano mai e si trattano con indifferenza spesso vivono nella più grande violenza che ci sia.”
- Dal libro: Poesie
“Nello stesso sogno è dura stare insieme.”
“Abbiamo un modo tutto nostro di stare insieme. Insieme noi due siamo casa, siamo viaggi, siamo sogni. Ci basta un dvd guardato sul divano, una candela accesa sul tavolo in cucina, un cd di sottofondo mentre consumiamo una cena preparata al volo… per rendere romantico ogni momento. Senza bisogno di mascherarci, tra tacchi alti e cravatta annodata...” (continua)(continua a leggere)
“Com'è bello stare insieme oramai
sta crescendo un grande albero, noi
nello spazio irrecintabile
mai nessuno è cancellabile, mai.”Difficile è una persona che non soddisfa le nostre aspettative Immaginiamo che nella vostra vita abbiate qualcuno che considerate “difficile”. Potrebbe trattarsi di una persona che ha comunque anche un lato simpatico: magari il vostro partner, vostro figlio, vostra figlia, un amico o un genitore. Come mai lo giudicate tale? Provate a rifletterci... (continua)(continua a leggere)
“Per essere autenticamente reciproco, un rapporto adulto deve essere formato da due persone distinte che scelgono di stare insieme. Parliamo di legami che ci uniscono, ma la vera intimità nasce dalla libertà di scelta. Dobbiamo saper dire no all'istinto di imporre le nostre idee, di tenere l’altro strettamente legato a noi o all'immagine che...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza