Frasi sulla paternità
In archivio 62 frasi, aforismi, citazioni sulla paternità- La trovi in Tolleranza e Razzismo
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Genitori e Figli
- La trovi in Gravidanza
“La maternità non è la paternità. Nella maternità la donna abbandona il proprio corpo al bambino. E i bambini le stanno sopra come su una collina, come in un giardino, la mangiano, la picchiano, ci dormono sopra e lei si lascia divorare e qualche volta dorme mentre loro le stanno addosso. Niente di simile avverrà mai nella paternità.”
- La trovi in Gravidanza
“Maternità e paternità sono dono di Dio, ma accogliere il dono, stupirsi della sua bellezza e farlo splendere nella società, questo è il compito dei genitori. Ognuno dei vostri figli è una creatura unica che non si ripeterà mai più nella storia dell’umanità. Quando si capisce questo, ossia che ciascuno è stato voluto da Dio, si resta stupiti di...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Gravidanza
“Tutti siamo figli, ma diventare papà e mamma è una chiamata di Dio! E’ una chiamata di Dio, è una vocazione. Dio è l’amore eterno, che si dona incessantemente e ci chiama all'esistenza. È un mistero che, però, la Provvidenza ha voluto affidare in particolare all'uomo e alla donna, chiamati ad amarsi totalmente e senza riserve, cooperando con Dio...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Genitori e Figli
- Dal libro: Odissea
- Dalla serie TV: Don Matteo
- Dal film: Mamma Mia!
- Dal libro: Iliade
“Giove pietoso,
E voi tutti,
o Celesti, ah concedete
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia splendor della patria e de' Troiani
Forte e possente regnator. Deh!
Fate che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: Non fu sì forte il padre:
E il cor materno nell'udirlo esulti.” - La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Strafalcioni scolastici
- Dalla serie TV: Will & Grace
“- Will: Ero coinvolto dall'idea romantica di come sarebbe stato avere un bambino con lei, capisci... Ecco tu saresti stata splendida col pancione e con le tettone, credo... e al momento del parto io sarei stato con te mentre spingevi e mi gridavi di andare all'inferno e io ci sarei andato e l'avremmo allevato con i valori che per noi sono...” (continua)(continua a leggere)
Se c’è qualcuno che può spiegare fino in fondo la preghiera del "Padre nostro", insegnata da Gesù, questi è proprio chi vive in prima persona la paternità. Senza la grazia che viene dal Padre che sta nei cieli, i padri perdono coraggio, e abbandonano il campo. Ma i figli hanno bisogno di trovare un padre che li aspetta quando ritornano dai loro... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Magistrati
- Dal libro: Lo strappacuore
- Dal film: Figli
“Non ho mai pensato di sposarmi ed avere figli, credevo che sarei diventato un attore nomade in giro per il mondo alla ricerca di ruoli importanti da interpretare, ma ho avuto un figlio quando ero molto giovane ed ha cambiato ogni prospettiva.”
“- Pamela Jones: Oh no, Bridget. Chi è il padre? E' Mark?
- Bridget Jones: Almeno al 50 percento, sì.
- Pamela Jones: Al 50 percento?! Hai fatto una cosa a tre?!”- Dalla serie TV: I Cesaroni
“Dall'adolescenza alla paternità sparato come un pendolino... io le tappe non le ho bruciate, le ho disintegrate!”
“Tutte quelle cose che si scrivono sui padri e sui figli, tutti quei drammi, sono per me letteratura, e la famosa pedagogia è paternità a freddo; e niente altro.”
“Le relazioni basate sull'amore fedele, fino alla morte, come il Matrimonio, la paternità, l'essere figli, la fratellanza, si apprendono e si vivono all'interno del nucleo familiare. Quando queste relazioni formano il tessuto di una società umana, le danno coesione e consistenza.”
- Dal film: Decameron Pie
“Per il bene dei figli, è meglio che non ne abbia.”
- La trovi in Gravidanza
“La paternità, in quanto generazione cosciente, è sconosciuta all'uomo.”
- La trovi in Aneddoti
“Augusto II, Grande Elettore di Sassonia e successivamente re di Polonia, era soprannominato 'il Forte', 'l'Ercole Sassone' e 'Mano di Ferro', per la sua forza che amava esibire piegando dei ferri di cavallo con le sue mani nude. Egli era alto 1,76 metri, un'altezza superiore alla media per i suoi tempi, ma nonostante la sua straordinaria forza...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Matrimonio
- La trovi in Sesso
In evidenza