Frasi sull'america
In archivio 599 frasi, aforismi, citazioni sull'americaAmerica
Una delle cinque parti del mondo; scoperta da Cristoforo Colombo il 12 ottobre 1942. L'America è costituita da due grandi masse continentali unite fra loro da una striscia di terra tagliata dal canale di Panama.
- La trovi in Scienza
- La trovi in Sesso
- La trovi in Giovinezza
“Discutere dei governi delle così dette democrazie: Inghilterra, Francia, Stati Uniti, è una semplice perdita di tempo, sino a che non si distingue tra teoria e fatto. Questi tre paesi sono controllati dagli usurai, sono usurocrazie o daneistocrazie, ed è perfettamente inutile di parlarne come se fossero controllati e governati dai loro popoli o...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Guerra e Pace
“La morte di Lincoln fu un disastro. Ho paura che i banchieri stranieri con la loro astuzia e i loro contorti inganni otterranno il controllo su tutte le sovrabbondanti ricchezze dell'America e useranno il proprio potere per corrompere in modo sistematico la civiltà moderna. Essi non esiterebbero a far piombare l'intera cristianità nella guerra e...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Affari e Commercianti
“La Danimarca esporta centinaia di tonnellate di biscotti negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti esportano centinaia di tonnellate di biscotti in Danimarca. E uno dice: vabbe' saranno biscotti diversi. E allora perché cazzo non si scambiano la ricetta?”
- La trovi in Guerra e Pace
“Gli Americani possono forse essere convinti della loro intenzione di non scatenare una guerra di aggressione o preventiva. Così, essi possono forse credere che sia superfluo annunciare pubblicamente che in un futuro non saranno i primi a usare la bomba atomica. Ma questo paese è stato solennemente invitato a rinunciare all'uso della bomba, cioè...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Guerra e Pace
“Gli Stati Uniti fanno sempre la cosa giusta, dopo che hanno esaurito tutte le alternative.”
“I giocatori europei sono molto più tecnici degli americani, in Europa insegnano a giocare a pallacanestro sin da piccoli, hanno più tecnica. È qualcosa che qui in America dobbiamo sistemare, dobbiamo insegnare ai più piccoli a giocare. Qui si insegna un basket ridicolo, i fondamentali vengono trascurati, per questo abbiamo giocatori come i...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Libertà e Schiavitù
- La trovi in Americani
- La trovi in Politica
“Un giorno il capitalismo negli Stati Uniti non ci sarà più perché nessun sistema sociale gerarchico è mai durato a lungo. Prima o poi le classi sociali non esisteranno più.”
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
- La trovi in Storia
“I dogmi di un passato tranquillo sono inadeguati al presente tempestoso. La situazione è irta di difficoltà, e noi dobbiamo essere all'altezza della situazione. Poiché il nostro caso è nuovo, dobbiamo pensare in modo nuovo e agire in modo nuovo. Dobbiamo emanciparci.”
“La risata è la più importante delle esportazioni degli Stati Uniti.”
“Il nostro sistema Americano, chiamalo Americanismo, chiamalo capitalismo, chiamalo come ti pare, dà ad ognuno di noi una grande opportunità se solo sappiamo coglierla con entrambe le mani e trarre il massimo da essa.”
- La trovi in Corruzione
"Corruzione" è lo slogan della vita americana oggi. È la legge, quando non si rispetta altra legge. Sta minando il paese. In tutte le città, i legislatori onesti si contano sulle dita delle mani. Quelli di Chicago, poi sulle dita di una mano sola! La virtù, l’onore, la verità e la legge sono scomparsi. Siamo tutti imbroglioni. Ci piace "farla... (continua)(continua a leggere)
Donald Trump ai suoi: “Ho appena chiamato il mio amico Putin. Abbiamo fatto una bella chiacchierata, è proprio un gran simpaticone! A proposito, costruitemi una trentina di nuove bombe atomiche... mi sono accorto che ne ha più di me”.
“L'americanizzazione del mondo, l'omogeneità dei modi di produzione e di consumazione, i regno della merce, l'estensione del mercato planetario, l'erosione sistematica delle culture sotto l'effetto della mondializzazione mettono in pericolo l'identità dei popoli molto di più dell'immigrazione.”
- La trovi in Americani
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Carriera
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Americani
- La trovi in Politica
“Se avevate dubbi sulla nostra democrazia, oggi avete avuto la vostra risposta.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Preferisco piuttosto avere un cenno di saluto da un Americano, che una tabacchiera da un imperatore.”
- La trovi in Cinema
“Michael Moore ed io abbiamo in effetti molto in comune. Entrambi apprezziamo il fatto di vivere in un paese dove c’è libertà di espressione. Ma Michael, se mai dovessi affacciarti alla porta di casa mia con una telecamera, io ti uccido. Lo dico davvero.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
- La trovi in Destino
“Ero emigrato in America per diventare architetto.”
“Il dollaro è in agonia, allora prepara una nuova e disgustosa strategia.”
- Dal libro: L'inverno di Monti
“L’Europa non rientra più nei capisaldi della politica estera nord americana. Deve far da sé, anche sul piano militare: questa è la situazione. Una situazione di profonda instabilità e d’incertezza permanente. Qui appare tutta la miseria dei nostri tempi. Qui si rivela la tragicità di una situazione. Tutto è instabile, tutto rischia di rovinarci...” (continua)(continua a leggere)
“Gli Stati Uniti hanno bisogno di muoversi molto velocemente anche solo per stare fermi.”
“Quando arrivai a New Orleans mi assicurai di non alloggiare in un casino, anche se tutta la città ci assomigliava.”
- La trovi in Scienza
“Noi abbiamo gran fretta di costruire un telegrafo dal Maine al Texas; ma il Maine e il Texas potrebbe darsi che non abbiano nulla di importante da comunicarsi.”
- La trovi in Cibo
“Negli Stati Uniti molti muoiono di troppo o di troppo poco cibo.”
- La trovi in Bene e Male
“Il momento americano non è passato. Respingo quei cinici che dicono che questo nuovo secolo non possa essere un altro in cui, con le parole di Franklin Roosevelt, guideremo il mondo nella battaglia contro il male e nella promozione del bene. Io credo ancora che l'America sia l'ultima e migliore speranza sulla terra.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Qui negli Stati Uniti, soprattutto qui, al sesso è stata data un’importanza che travalica la sua semplicità. Una bella donna trasforma immediatamente il sesso in un’arma per ottenere un miglioramento MATERIALE.”
- Dal libro: Se niente importa
“La merda in sé non è un male. È stata a lungo amica del contadino, fertilizzava i campi da cui lui ricavava il foraggio per i suoi animali, la cui carne andava alle persone e la cui merda tornava nei campi. È diventata un problema solo quando noi americani abbiamo deciso che volevamo mangiare più carne di qualunque altra società nella storia e...” (continua)(continua a leggere)
“Ho sempre amato le cose belle ed artistiche, sebbene prima di lasciare l'America abbia avuto molto poche opportunità di vederne qualcuna.”
- Dal libro: Tropico del Cancro
In evidenza